NUOTO BAMBINI (a partire dai 3 anni) e RAGAZZI
I corsi di nuoto sono rivolti ai bambini a partire dai 3 anni e ragazzi. I corsi si svolgono nella vasca piccola o grande, a seconda del livello, così da garantire un ambientamento ottimale e il miglioramento dei movimenti con il supporto dell’istruttore.
La lezione ha una durata di 50 minuti e la frequenza può essere monosettimanale o bisettimanale. Sono previsti due quadrimestri:
Eventuali lezioni perse potranno essere recuperate entro la fine del corso previa prenotazione attraverso la segreteria. Il numero massimo di recuperi è di 3 per la frequenza monosettimanale e 5 per la frequenza bisettimanale.
CORSI PZERO (12-36 mesi)
Un corso di nuoto per bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi è un’esperienza pensata per introdurre i più piccoli al mondo dell’acqua in modo sicuro, divertente e stimolante. In questa fascia di età, i bambini sono nel pieno dello sviluppo motorio e sensoriale, quindi l’approccio al nuoto si basa principalmente sull’acquisizione di confidenza con l’acqua, sul miglioramento delle capacità motorie di base e sullo sviluppo delle relazioni di fiducia con i genitori e gli istruttori.
CORSI BABY (3-12 mesi)
Per il tuo bambino, la piscina è un luogo di piacere sensoriale. L’acqua favorisce la motricità spontanea dei neonati grazie all’assenza della forza di gravità e stimola il sistema immunitario. È un modo per stare insieme e, in particolare, favorisce significativamente la relazione tra genitore e bimbo il tutto insieme a istruttori qualificati per neonati ed ostetrica.
È un’occasione di incontro e di scambio con altri genitori e, soprattutto, di conoscenza con altri bambini
scarica volantino con orari e prezzi del corso baby 3-12mesi
NUOTO ADULTI
I corsi di nuoto adulti sono rivolti ai ragazzi (dai 16 anni) e a tutti gli adulti. Per venire incontro all’esigenze di nuotatori più o meno esperti sono previsti due livelli: principianti e perfezionamento. E’ possibile partecipare al corso previa prenotazione, effettuabile sia telefonicamente che in presenza, attraverso la segreteria; in caso di disdetta è necessario avvisare entro il giorno prima della lezione, viceversa la lezione verrà addebitata.
ABBONAMENTI AD ENTRATE
Quota associativa, tesseramento e assicurazione 30,00€
L’iscrizione ai corsi è subordinata alla presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione.
ACQUATICITA' IN GRAVIDANZA
L’acqua fin dai primi mesi di gravidanza è un valido ausilio per mantenersi in forma, svolgere esercizi di allungamento muscolare, alleggerire la sensazione di peso grazie all’ assenza della forza di gravità e trovare sollievo per alcuni disturbi posturali. Ma l’acqua è anche uno strumento per regalarsi un momento di totale rilassamento mettendosi in sintonia con il proprio piccolo e per trovarsi con altre future Mamme per confrontarsi e scambiarsi sensazioni comuni in questo bellissimo momento della propria vita.
L’attività in acqua non è solo esercizio e movimento, ma anche calma, abbandono e presa di consapevolezza di sé e del proprio corpo; viene offerto alla mamma un tipo di ginnastica che da benessere, fatto di movimenti ampi, lenti e gradevoli, e di momenti dedicati al totale relax.
L’attività è svolta da un’ Ostetrica che saprà adattare l’andamento del corso alle esigenze della mamma e del bambino, modulando l’attività del gruppo al fine di ottenere un
benessere Psico-Fisico generale.
Schiena leggera: la mobilizzazione e tonificazione corporea sono agevolate dall’alleggerimento del corpo in acqua e dal non-peso sulla colonna
Muoviamoci: migliorando le capacità aerobiche, si migliora il contenimento del dolore nel travaglio e durante la fase espulsiva
Prevenzione delle problematiche circolatori
Linfodrenaggio grazie al “movimento ” in acqua
Respirazione e rilassamento
Scarica il volantino acquaticità in gravidanza con orari e prezzi